Social Media HSHS

CHL

Davos sconfitto ma promosso, Berna vincente ai rigori

Serata positiva per le compagini rossocrociate di Champions League. Se da una parte il Davos è stato sconfitto all’overtime dal Färjestad – ma con il punto conquistato si è assicurato il primo posto nel girone – dall’altra il Berna ha trovato la vittoria ai rigori contro l’IFK Helsinki, rimettendosi in gioco per il passaggio del turno.

Gli orsi, ormai con l’acqua alla gola, sono stati i primi a portarsi avanti grazie al gol di Gian-Andrea Randegger, nell’occasione assistito da Ebbet. La reazione dei finlandesi è però stata veemente e, a cavallo tra secondo e terzo tempo, una doppietta di Partanen ha capovolto la situazione. Con le spalle al muro, la formazione della capitale ha assediato gli ospiti cercando disperatamente il pareggio e trovandolo meritatamente a poco più di 4’ grazie a Justin Krueger.

Nell’overtime nulla è più accaduto, così ai rigori è toccato al “solito” Ebbet risolvere la contesa in favore dei suoi. Il Berna è ora momentaneamente secondo nel suo girone, ma per scoprire se gli svizzeri potranno avanzare sarà decisiva la sfida tra la squadra di Boucher ed il Linköping.

Decisamente migliore la situazione del Davos, matematicamente primo del suo girone grazie al punto ottenuto in Svezia. Al termine di una partita priva di grosse emozioni e caratterizzata dalle ottime performance dei portieri, la compagine di Karlstadt ha prevalso per 1-0 grazie alla marcatura della vecchia conoscenza Robbie Earl in power play, dopo appena 50’’ di overtime.

Tra le altre sfide della serata, sorprendente il KO interno dello Sparta Praga contro i norvegesi dello Strohamar Hamar. Le svizzere saranno di nuovo sul ghiaccio già nella giornata di sabato, quando il Friborgo sarà ospite del Lulea, lo Zugo ospiterà il Djugarden e il Ginevra se la vedrà alle Vernets con i sopracitati norvegesi.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL