Social Media HSHS

National League

Dal 2014 torna ufficialmente la Coppa Svizzera di hockey

DSC_3256(© A. Branca)

La federazione svizzera di hockey ha annunciato oggi ufficialmente che dalla stagione 2014/15 tornerà a disputarsi la Coppa Svizzera, torneo che aveva avuto luogo per l’ultima volta nell’annata 1965/66.

Il tutto chiamerà in causa le 32 squadre migliori della Nationale League e Regio League. Nel mese di settembre 2014 il tutto prenderà il via con i 5 round della competizione, dando così una possibilità anche alle compagine di NLB e di hockey minore di confrontarsi contro le squadre migliori in Svizzera.

La speranza è quella di riuscire ad aumentare ulteriormente il livello di coinvolgimento degli appassionati, con la finalissima che si disputerà nel mese di gennaio 2015.

Tutte le 12 squadre di NLA e le migliori 4 di NLB saranno divise allo stadio dei 16esimi di finale a seconda della loro collocazione geografica, in modo che nessuna di loro possa incontrarsi nel primo round. Le altre 6 squadre cadette rimanenti e le 10 squadre provenienti dalla Regio League saranno poi assegnate alle 4 regioni.

Nell’arco di 5 turni si disputeranno un totale di 31 partite, con il sorteggio precedente l’inizio che avrà luogo a fine marzo 2014.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League