Social Media HSHS

Mondiali 2018

Canada seccamente battuto dalla Finlandia, gol decisivo dell’ex biancoblù Janne Pesonen

HERNING – Prova di forza della Finlandia nel Gruppo B, che nella serata di sabato ha battuto con il secco risultato di 5-1 il Canada, al termine di un match che ha permesso a Rantanen e compagni di issarsi al secondo posto del girone.

Proprio il giovane attaccante dei Colorado Avalanche è stato tra i protagonisti della sfida con una doppietta, anche se la sua prima segnatura è in verità nata da un disco messo in mezzo dall’angolo e toccato inavvertitamente in rete da Brayden Schenn.

Dopo il pareggio di Jean-Gabriel Pageau, al 13’48 è arrivato il game winning goal dell’ex attaccante dell’Ambrì Piotta, Janne Pesonen, che ha trovato la deviazione vincente davanti a McElhinney.

Il portiere canadese non ha poi fatto una grande figura nemmeno sul 3-1 messo a segno da Rantanen, ed infatti dopo soli 16 minuti di gioco è stato sostituito da Darcy Kuemper.

Il Canada non ha però mai trovato gli argomenti giusti per rientrare in partita, e nel terzo tempo c’è stato spazio solamente per le segnature di Eeli Tolvanen e Teuvo Teravainen.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2018