Social Media HSHS

Mondiali 2018

Canada seccamente battuto dalla Finlandia, gol decisivo dell’ex biancoblù Janne Pesonen

HERNING – Prova di forza della Finlandia nel Gruppo B, che nella serata di sabato ha battuto con il secco risultato di 5-1 il Canada, al termine di un match che ha permesso a Rantanen e compagni di issarsi al secondo posto del girone.

Proprio il giovane attaccante dei Colorado Avalanche è stato tra i protagonisti della sfida con una doppietta, anche se la sua prima segnatura è in verità nata da un disco messo in mezzo dall’angolo e toccato inavvertitamente in rete da Brayden Schenn.

Dopo il pareggio di Jean-Gabriel Pageau, al 13’48 è arrivato il game winning goal dell’ex attaccante dell’Ambrì Piotta, Janne Pesonen, che ha trovato la deviazione vincente davanti a McElhinney.

Il portiere canadese non ha poi fatto una grande figura nemmeno sul 3-1 messo a segno da Rantanen, ed infatti dopo soli 16 minuti di gioco è stato sostituito da Darcy Kuemper.

Il Canada non ha però mai trovato gli argomenti giusti per rientrare in partita, e nel terzo tempo c’è stato spazio solamente per le segnature di Eeli Tolvanen e Teuvo Teravainen.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2018