Social Media HSHS

NHL

Vittoria e vantaggio casalingo per Diaz, rete e assist per Niederreiter

Grazie ad una risicata vittoria per 2-1 nei confronti dei Buffalo Sabres, i New York Rangers di Raphael Diaz hanno ottenuto la matematica certezza di terminare la loro stagione al secondo posto della Metropolitan Division, sinonimo di vantaggio casalingo nell’imminente serie di playoff che li vedrà confrontati con Philadelphia oppure Columbus.

Grazie alla rete di Rick Nash a meno di 2 minuti dalla terza sirena, New York ha ottenuto la settima vittoria nelle ultime dieci partite, issandosi a quota 95 punti. Diaz nell’occasione è stato impiegato per 18 minuti, durante i quali ha fatto registrare un +1 e anche diverse apparizioni in powerplay.

La sicurezza dei Rangers di ottenere il secondo posto è strettamente legata alla sconfitta fatta registrare dai Philadelphia Flyers a Tampa, dove sono stati battuti per 4-2.

Streit e compagni si ritrovano ora dunque nella posizione di dover evitare di essere superati dai Columbus Blue Jackets e di scivolare così al primo posto tra le wild card, che significherebbe dover affrontare al primo turno i Pittsburgh Penguins.

 Nella notte Streit ha ottenuto un assist sulla rete firmata da Couturier ed è stato impiegato per 23 minuti.

Ottima serata invece per Niederreiter che, con i suoi Minnesota Wild, ha superato i St. Louis Blues mettendo a segno una rete e un assist! I Wild attualmente sono già sicuri di partecipare ai playoff come prima wild card della Western Conference, ma attendono di sapere il nome del loro avversario (che potrebbe essere Colorado, St. Louis oppure Anaheim).

Da segnalare che durante l’incontro i Blues hanno perso la loro stella, T.J. Oshie, per infortunio dopo uno scontro con Rupp.

Vittoria infine per i già eliminati Nashville Predators di Roman Josi, mentre i New Jersey Devils di Brunner sono stati sconfitti per 2-1 ai rigori dagli Ottawa Senators.

Click to comment

Altri articoli in NHL