Per le sette squadre NHL che non prenderanno parte ai playoff allargati che dovrebbero iniziare il prossimo 30 luglio, il periodo di inattività si prospetta particolarmente lungo.
Le ultime partite giocate in Nordamerica sono infatti datate 11 marzo, e se si ipotizza un inizio della stagione 2020/21 nel mese di dicembre, questo significherà un’inattività di ben nove mesi.
Da questo presupposto nasce l’idea di vedere alcuni giocatori di queste squadre in pista nei campionati europei che prenderanno il via a settembre, così da evitare un periodo eccessivamente lungo senza giocare una partita.
Tra i giocatori che si vedranno confrontati con questo problema ci sono anche alcuni rossocrociati, come ad esempio Timo Meier oppure Nico Hischier, e proprio quest’ultimo è stato interrogato da SRF sulla possibilità di giocare in Svizzera nel prossimo avvio di campionato.
“Se ci fosse la possibilità di farlo, direi di sì”, ha spiegato Hischier, autore di 36 punti in 58 partite nell’ultima stagione con i Devils. “Non so però come funzionerebbero le cose contrattualmente, questo sarebbe il primo punto da chiarire”.
Il giovane centro non si è poi sbilanciato quando interrogato su quale club potrebbe eventualmente raggiungerlo, ma è facile immaginarlo con la maglia del Berna.