Pronostico rispettato in casa Nashville Predators, ma Gara 1 contro i Colorado Avalanche non è stata decisamente una passeggiata.
Andrighetto e compagni hanno infatti venduto cara la pelle portandosi due volte in vantaggio grazie alle belle realizzazioni di Zadorov e Comeau, a cui hanno risposto Austin Watson e Craig Smith.
Il gol decisivo lo ha così firmato Filip Forsberg, che ha deviato in gol un tiro fatto partire da capitan Roman Josi. Lo svedese ha poi firmato la doppietta grazie ad una rete eccezionale.
Sconfitta invece per i New Jersey Devils, battuti per 5-2 in casa dei favoritissimi Tampa Bay Lightning.
Nico Hischier e compagni sono andati sotto nel punteggio per 3-0 ad inizio periodo centrale, ma sono riusciti a rientrare in partita grazie alle reti di Taylor Hall e Travis Zajac.
La rimonta non si è però completata, e Alex Killorn e Nikita Kucherov hanno messo in cassaforte Gara 1.
Break immediato invece dei Columbus Blue Jackets, che sono andati a vincere per 4-3 all’overtime in casa dei Washington Capitals.
Con Dean Kukan in tribuna, i Jackets hanno ottenuto il gol decisivo grazie ad Artemi Panarin, dopo che Columbus aveva passato tutta la partita ad inseguire.
Vittoria esterna anche dei San Jose Sharks, che sono andati ad imporsi per 3-0 in casa degli Anaheim Ducks. Tutte le reti son cadute nel secondo tempo, quando è arrivato anche il primo punto nei playoff del rossocrociato Timo Meier, autore di un assist.
Infine, ampia vittoria dei Boston Bruins, capaci di imporsi per 5-1 contro i Toronto Maple Leafs. La sfida è stata però aperta sino a metà del terzo tempo, quando Sean Kuraly e David Krejci hanno messo in cassaforte il risultato.