VANCOUVER – I Vancouver Canucks per la prossima stagione punteranno per il ruolo di titolare sull’esperienza di Ryan Miller, ma uno tra Eddie Lack e Jacob Markstrom sarà giocoforza oggetto di un trade da parte della franchigia canadese, anche se al momento non è dato sapere quale dei due sarà in partenza.
Il 34enne Ryan Miller la passata stagione ha giocato 45 partite con un record di 18-13-4, con una media di 2.53 reti concesse a partita ed il 91.1% di parate. Era arrivato come free agent ma la sua prima stagione a Vancouver non è stata fortunata, a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha messo KO per sette settimane.
Eddie Lack ha invece fatto registrare un bilancio di 18-13-14, con un 2.54 GAA ed il 92.1% di salvataggi, giocando la maggior parte delle partite durante l’assenza di Miller. Markstrom ha invece giocato solo tre match con i Canucks, portando però gli Utica Comets sino alla finale AHL.
“Vogliamo puntare su un portiere di esperienza, e quello è Ryan – ha spiegato il GM, Jim Benning – dunque dovremo decidere chi tra Eddie e Jacob ci lascerà. Non vogliamo iniziare la stagione con due portieri giovani, considerando anche che Markstrom oramai è pronto per giocare in NHL”.