Social Media HSHS

Nazionale

Una Svizzera deludente sconfitta per 2-0 dalla Germania

germania

GERMANIA – SVIZZERA

2-0

(0-0, 2-0, 0-0)

svizzera
Reti: 28′ Pietta 1-0, 35′ Rieder 2-0.

Note: Mannheim, 9’210 spettatori. Arbitro: Piechaczek

Penalità: Germania 5×2′, Svizzera 4×2′

MANNHEIM – Non è bastato alla Svizzera il debutto nella Nazionale A del talentuosissimo giovane Kevin Fiala per trovare la vittoria in terra tedesca nella penultima amichevole prevista prima dell’appuntamento Mondiale di Minsk. Davanti agli oltre 9’000 spettatori giunti a Mannheim, infatti, la squadra di casa ha sconfitto i rossocrociati con il punteggio di 2-0.

Dopo un primo tempo a marca tedesca dove però il fortino di Mayer – schierato per la seconda volta consecutiva da Simpson – ha retto, la Nati è scioccamente passata in svantaggio a metà partita a causa del gol messo a segno da Pietta in shorthand. I confederati hanno cercato di reagire e sono andati in più occasioni vicini al punto del pareggio, ma un errore di Ramholt ha regalato a Rieder il disco del 2-0.

Il periodo conclusivo ha visto gli elvetici tentare il tutto per tutto gettandosi all’offensiva, ma la buona prova della retroguardia teutonica ha fermato le iniziative della Svizzera.

Ancora una volta ottima la prestazione di Pestoni, sempre tra i più propositivi dei suoi e che in questa occasione ha avuto l’opportunità di giostrare in linea con Brunner. Da rivedere invece la difesa – con gli ultimi tagli la situazione dovrebbe migliorare – e soprattutto l’efficacia sotto porta, vero tallone d’Achille di questa selezione.

L’appuntamento per la prossima e ultima amichevole è per il 6 maggio, quando gli svizzeri ospiteranno il Canada a Zurigo a tre giorni dal debutto mondiale con la Russia.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale