Con il passare delle settimane gli sviluppatori di NHL14, ovvero i ragazzi di EA Sports, stanno continuando a fornirci nuovi dettagli del prossimo capitolo della nota saga di videogiochi che, come ogni anno, arriverà sul mercato il prossimo mese di settembre.
Proprio nella giornata di mercoledì è stato pubblicato online l’ultimo trailer del titolo, il quale mostra il nuovo motore di gioco che permetterà il crearsi di realistiche bagarre all’interno delle partite. Sino ad oggi, infatti, i fights venivano gestiti come delle sorte di minigiochi completamente estranei alla partita.
A partire da NHL14, invece, il tutto si integrerà completamente, con un bello scambio di “cortesie” che potrà avvenire in qualsiasi momento. Le bagarre avverranno ora completamente in terza persona, e sarà inoltre possibile esultare come si desidera dopo aver messo KO l’avversario.
L’intero ambiente di gioco, inoltre, sarà completamente live, il che significa che anche i vostri compagni potranno da un momento all’altro iniziare uno scontro con degli avversari, ed anche gli arbitri saranno attivi in queste situazioni.
[youtube id=”eMxd8W6r3hA” width=”620″ height=”360″]
L’esito di una bagarre avrà poi un netto influsso sull’inerzia dell’incontro, ed inoltre le botte incassate avranno delle conseguenze sul giocatore per tutto l’arco dell’incontro… Sia dal punto di vista estetico che da quello delle prestazioni. Oltre al trailer che trovate sopra, vi lascio di seguito varie immagini del gioco che richiamano il nuovo sistema di fight introdotto in NHL14.