ZUGO – La SIHF ha comunicato che la Nazionale U20 è stata sottoposta ad una seconda serie di test al coronavirus, ed un nuovo giocatore è risultato positivo. Quest’ultimo, così come altri due ragazzi, sono costretti a lasciare il campo di allenamento e non potranno recarsi ad Edmonton per i Mondiali di categoria.
Il nuovo giocatore risultato positivo è il giovane dello Zugo, Yves Stoffel, che su ordine del medico cantonale ha dovuto lasciare la squadra per essere messo in quarantena. La stessa sorte è toccata a Jannik Canova (Davos), che con Stoffel condivideva la stessa camera.
Non è inoltre stato autorizzato al viaggio in Canada nemmeno Kevin Lindemann, che era uno dei quattro giocatori risultati positivi nella prima serie di test. Il giocatore era potuto rimanere in squadra perchè già risultato positivo in passato ed era stata confermata la presenza di anticorpi, ma la sua positività è stata registrata al di fuori del periodo di 90 giorni fissato dalle autorità canadesi, dunque la sua partecipazione al Mondiale non è possibile.
Il camp della Nazionale U20 proseguirà ora sino al 12 dicembre, dopodiché la squadra prenderà il volo in direzione di Edmonton. Al suo arrivo in Canada il gruppo dovrà osservare una quarantena di quattro giorni.