(Jim Diamond/Rinkside Report)
Nella notte è continuato il preseason NHL, a partire dalla doppia sfida tra Florida Panthers e Nashville Predators, con le due franchigie che si sono divise per dare vita ad altrettante partite. Il primo match giocato è terminato sul 2-1 per i Predators, capaci di imporsi ai rigori grazie alle segnature di Derek Roy e Craig Smith.
Di maggiore interesse alle nostre latitudini è però stata la seconda sfida, vinta da Nashville per 4-1 e con in pista gli svizzeri Roman Josi e Kevin Fiala. Il difensore è stato impiegato per 23 minuti ed ha effettuato 4 tiri in porta, terminando il suo match con un bilancio neutro.
Vero protagonista invece Kevin Fiala, sul ghiaccio per 14 minuti e autore per provvisorio gol del vantaggio per 2-1 dei suoi. L’attaccante ha concluso l’incontro con un bilancio neutro ed è stato premiato quale seconda stella del match.
I Minnesota Wild di Nino Niederreiter sono invece riusciti a superare per 4-3 i Winnipeg Jets, con rete decisiva dell’ex difensore del Langnau, Jared Spurgeon.
El Nino ha vissuto un’ottima serata ottenendo un gol in powerplay e fornendo un assist in seconda, mentre sul fronte canadese ha ottenuto un assist anche Nikolaj Ehlers. Davvero da rivedere e apprezzare l’azione impostata da Ehlers, che ha portato al primo gol della serata dei Jets di Petan.
Infine, nel match vinto dai San Jose Sharks per 3-1 nei confronti degli Anaheim Ducks, per gli squali ha ricevuto 17 minuti di ghiaccio anche Mirco Mueller, impiegato in un paio di occasioni anche in powerplay e capace di concludere il suo match con un bilancio neutro.