Social Media HSHS

Lugano

Un evento in estate a Lugano per celebrare Petteri Nummelin

Nummelin(© A. Cavazzoni)

LUGANO – Sabato scorso alla Bossard Arena si è chiusa la straordinaria carriera con la maglia bianconera di Petteri Nummelin, giocatore tra i più forti e spettacolari nella storia dell’hockey svizzero e record-man di partecipazioni ai Campionati del Mondo (15 presenze tra il 1994 e il 2010).

Nummy ha vestito i colori dell’Hockey Club Lugano per dieci stagioni (2001-2006 e 2008-2013), ha conquistato due titoli nazionali (2003, 2006) e realizzato in 426 partite 139 gol e 322 assist.

Cifre impressionanti per un giocatore che, per il suo talento e la sua fantasia, ha fatto sognare i tifosi e si è inoltre sempre dimostrato un professionista esemplare per la passione, l’entusiasmo, la serietà e la correttezza con cui ha svolto il proprio lavoro.

L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare al popolo bianconero che Petteri Nummelin tornerà a Lugano nel corso della prossima estate e che, per celebrarlo e salutarlo come si conviene ad un mito vivente, la famiglia bianconera organizzerà un evento imperdibile.

I dettagli saranno comunicati a tempo debito.

Click to comment

Altri articoli in Lugano