BERNA – PREDATORS
3-4
(2-1, 0-2, 1-1)
Reti: 10’57 Bärtschi (Scherwey) 1-0, 17’46 Josi 1-1, 19’50 Loeffel (Sceviour) 2-1, 26’24 Forsberg (Josi) 2-2, 28’03 Duchene (Granlund, Johansen) 2-3, 45’53 Josi (Jeannot, Trenin) 2-4, 59’47 DiDomenico (Kahun) 3-4
Note: PostFinance Arena, 17’031 spettatori
Arbitri: Stolc, St. Pierre; Obwegeser, Nansen
Penalità: Berna 3×2′, Nashville 6×2′
BERNA – Clima di festa per la serata di Global Series alla Postfinance Arena, dove il Berna ha sfidato i Nashville Predators di Roman Josi e Nino Niederreiter. Grandi ovazioni per i due rossocrociati, ma soprattutto per il capitano dei Predators, accolto calorosamente dai 17’000 presenti che sono tornati a riempire l’impianto bernese.
Un clima da NHL che ha esaltato il pubblico ma non solo, con il Berna di Lundskog (che ha ritrovato Kahun) che è sembrato rinvigorito dalla serata che ha fatto dimenticare per un po’ le difficoltà in campionato. Sono stati i padroni di casa in effetti a comandare le operazioni nel primo periodo, aiutati anche dalle situazioni in power play.
Proprio in superiorità numerica è stato Bärtschi a portare avanti gli orsi, raggiunti poi proprio da Josi con un’incursione solitaria ma capaci di ritrovare il vantaggio con una staffilata di Loeffel.
Ritrovato il pareggio il pareggio con Forsberg, i Predators hanno poi approfittato anche loro di un power play per andare per la prima volta in vantaggio con Duchene ancora prima di metà incontro. Dal pareggio via Josi e compagni hanno alzato il ritmo delle operazioni, trovando però sempre un Berna abbastanza compatto e combattivo, in difficoltà però sul forecheck degli statunitensi.
Nel terzo periodo i Predators hanno condotto ancora maggiormente il gioco, allungando ancora con capitan Josi che ha portato il risultato sul 4-2 in favore degli ospiti prima dell’inutile 4-3 di DiDomenico a 13 secondi dalla sirena finale con Wüthrich richiamato in panchina.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)