LUGANO – Reduce da due vittorie consecutive contro Berna e Losanna, il Lugano vuole continuare la sua scalata in classifica a partire dal derby di venerdì, che vedrà i bianconeri ospitare alle Resega un Ambrì Piotta a sua volta in un buon periodo di forma (cinque risultati utili nelle ultime sei partite).
Le novità proposte da Greg Ireland per la sfida cantonale non dovrebbero essere molte, visto che nell’allenamento di giovedì mattina è stata confermata la formazione capace sabato scorso di battere il Losanna.
Tutti i terzetti offensivi sono infatti rimasti inalterati, dato che Brunner e Bürgler rimangono indisponibili. In retrovia è invece tornato ad allenarsi a pieno regime il giovane Elia Riva, sul ghiaccio regolarmente in coppia con Ronchetti nel quarto tandem difensivo.
Sul ghiaccio c’era anche Kparghai, che si è però allenato in maglia gialla e che dunque verosimilmente non sarà del match. Rimarrà da verificare se Ireland vorrà schierare otto difensori oppure se giocherà nuovamente la carta del 13esimo attaccante Zorin.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Thomas Wellinger
Massimo Ronchetti
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Alessandro Chiesa
Elia Riva
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Raffaele Sannitz
Sebastien Reuille
ALI (DESTRA)
Luca Fazzini
Julian Walker
Alessio Bertaggia
Giovanni Morini
ASSENTI
Damien Brunner, Dario Bürgler, Clarance Kparghai (infortunati), Riccardo Sartori (in Finlandia), Colin Fontana, Vladislav Zorin (Rockets)