Dopo aver agevolmente superato il Turgovia per 7-0 nei 16esimi di finale, martedì sera il Lugano torna in pista per disputare gli ottavi in casa del Langenthal, formazione che attualmente occupa il terzo posto in classifica nella lega cadetta.
Per l’occasione – come riferiscono i tre quotidiani ticinesi – coach Doug Shedden avrà finalmente a disposizione l’intero effettivo, fatta eccezione naturalmente per i difensori Clarence Kparghai e Colin Fontana.
Possono dunque tornato a giocare i vari Sannitz, Bertaggia e Brunner, quest’ultimo ripresosi dalla forte gastroenterite ma che – secondo La Regione – non è sicuro venga impiegato martedì sera. Tra i pali ci sarà invece verosimilmente Manzato, così da dare una serata di riposo ad Elvis Merzlikins.
Nonostante si sia allenato, rimane fuori squadra Daniel Sondell, mentre nell’ambito della rotazione degli stranieri nell’occasione si siederà in tribuna Tony Martensson. Non saranno invece presenti Morini, Romanenghi e Ronchetti, i quali andranno a rinforzare i Ticino Rockets per la sfida contro il Langnau.
Segnaliamo inoltre che sarà possibile seguire il match tra Langenthal e Lugano in diretta gratuita tramite il sito web del Blick.