LUGANO – Dopo aver visto interrotta la bella serie di successi consecutivi a Kloten, il Lugano sarà di scena giovedì sera all’Hallenstadion di Zurigo per tornare immediatamente alla vittoria, e per farlo coach Greg Ireland dovrebbe operare alcuni piccoli cambiamenti al lineup.
Come riferisce infatti la RSI, Alessio Bertaggia passerà dal ruolo di 13esimo attaccante ad ala della terza linea, con Cunti e Morini. Walker e Sannitz scendono di conseguenza nel quarto blocco, trovando al centro Romanenghi.
In difesa verosimilmente nulla cambierà, anche se il rientro di Vauclair è previsto giovedì sera oppure domenica in Coppa, a dipendenza del tipo di formazione adottato. L’opzione più probabile vede però Reuille nel ruolo di 13esimo attaccante.
Come scrivono LaRegione e Cdt, nel frattempo Damien Brunner ha ripreso a pattinare, mentre Clarence Kparghai continuerà ad essere in forza ai Ticino Rockets. Tra i pali tornerà Merzlikins.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Thomas Wellinger
Massimo Ronchetti
Elia Riva
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Alessandro Chiesa
Sebastien Reuille / Julien Vauclair
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Alessio Bertaggia
Raffaele Sannitz
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Giovanni Morini
Julian Walker
ASSENTI
Damien Brunner (infortunato), Riccardo Sartori (in Finlandia), Vladislav Zorin, Colin Fontana, Clarance Kparghai (Rockets)