AMBRÌ – L’Ambrì Piotta martedì sera ha trovato una vittoria significativa, ma nel farlo ha perso per strada Thibaut Monnet e Marc Gautschi, il primo uscito infortunato ad inizio partita per una botta al ginocchio destro, mentre il secondo lamenta dei dolori a una spalla.
Come riferisce il sito web della RSI, i due – oltre a Gauthier Descloux, la cui stagione è probabilmente finita – erano gli unici assenti alla Valascia mercoledì mattina, ed è dunque difficile pensare che possano esserci per Gara 5 di giovedì.
Tra i due, l’infortunio di Monnet sembra essere quello più serio, ma fortunatamente l’Ambrì ha diversi elementi per sopperire alla sua assenza sul fronte offensivo, specialmente Bianchi, Stucki, Berthon o eventualmente Pesonen, ma viste le ottime recenti prestazioni difficile pensare di rinunciare a Mäenpää, a maggior ragione dopo l’infortunio di Gautschi e anche nel momento del rientro di Fora.
In difesa potrebbe invece tornare Jesse Zgraggen, anche martedì dato come infortunato ma che sembra vicino al rientro dopo diversi allenamenti svolti con i compagni.