AMBRÌ – Dopo la frustrante sconfitta in Coppa Svizzera, l’Ambrì Piotta torna a tuffarsi nella realtà del campionato, che vede i biancoblù reduci dalla bella vittoria di venerdì scorso contro il Friborgo.
I ragazzi di Cereda hanno martedì sera la ghiotta opportunità di incamerare nuovi punti importanti, affrontando un Langnau già battuto alla Valascia e che in classifica precede i leventinesi di un solo punto.
Per cercare di espugnare la Ilfis, coach Luca Cereda non apporterà particolari cambiamenti al suo lineup, come riferiscono i tre quotidiani ticinesi. L’unico reale cambiamento dovrebbe essere rappresentato dal ritorno in formazione di Lukas Lhotak, che dopo due partite ai Rockets prenderà probabilmente il posto di Thibaut Monnet in seconda linea.
Il giovane Elia Mazzolini, dopo aver ottenuto il suo primo gol in biancoblù in Coppa, sarà confermato in formazione in qualità di 13esimo attaccante, mentre mancheranno naturalmente gli infortunati Stucki e Pinana, a cui si aggiungerà ancora Guggisberg. Tra i pali non si ha la sicurezza di chi verrà impiegato, ma verosimilmente rivedremo Benjamin Conz.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Gauthier Descloux)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Marc Gautschi
Michael Ngoy
Elia Mazzolini (13esimo attaccante)
DIFENSORI (DESTRA)
Nick Plastino
Michael Fora
Igor Jelovac
Franco Collenberg
ALI (SINISTRA)
Dominic Zwerger
Marco Müller
Eliot Berthon
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Lukas Lhotak
Adrien Lauper
Noele Trisconi
ASSENTI
Christian Stucki, Christian Pinana, Roman Hrabec (infortunati), Adrian Trunz, Peter Guggisberg, Sascha Rochow, Thibaut Monnet (sovrannumero), Misha Moor, Patrick Incir (Rockets)