AMBRÌ – Stando a quanto riferisce la RSI sul suo sito web, l’Ambrì Piotta potrebbe dover affrontare il Kloten martedì sera alla Valascia senza Jason Fuchs, acciaccato dopo la trasferta in casa degli aviatori e in pista nell’allenamento di lunedì in maglia rossa.
Il suo posto dovrebbe così essere preso da Tommaso Goi, scelta questa che taglia definitivamente fuori Kamber dalle grazie del coach, che ultimamente lo ha sistematicamente spedito in tribuna.
Per il resto Dwyer sembra intenzionato a confermare grossomodo il lineup visto all’opera sabato sera, con una prima linea formata da Emmerton al centro di Monnet e D’Agostini. Nel secondo blocco con Pesonen e Hall c’era però Kostner, mentre Stucki è stato spostato assieme a Lhotak e Duca. Di Lauper, Goi e Guggisberg il blocco mancante.
Non sembrano dunque esserci le intenzioni di impiegare il nuovo arrivato Jozef Balej, mentre Mäenpää è nuovamente destinato a finire in tribuna. Sempre stando alla RSI, nel primo blocco di powerplay – l’unico su cui si sembra puntare – oltre ai quattro stranieri si è provato Gautschi.