AMBRÌ – La partita di venerdì sera contro il Losanna si giocherà in un clima decisamente particolare. Difficile infatti immaginare se Hans Kossmann sarà ancora alla guida dell’Ambrì Piotta per il derby di lunedì sera, così come improbabile è che il solo ed eventuale successo contro i vodesi possa essere determinante per decidere il destino del coach.
Se da una parte secondo La Regione la panchina biancoblù sarebbe già promessa a partire da sabato a Lars Leuenberger, dall’altra la squadra leventinese ha l’ennesima opportunità per mostrare una vera reazione, pur dovendo scendere in pista in un contesto decisamente traballante.
Per cercare di tornare alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive – e 10 nelle ultime 11 partite – Hans Kossmann avrà a disposizione una difesa al completo, con il rientro dopo quasi un mese di assenza di Mikko Mäenpää, oltre a quello di Marc Gautschi.
Come noto saranno invece indisponibili tre attaccanti, ovvero Matt D’Agostini (ricaduta dopo la commozione cerebrale, out a tempo indeterminato), Paolo Duca (rientro tra due mesi) e Peter Guggisberg (problemi al ginocchio).
Come riferisce il Corriere del Ticino, il primo blocco dovrebbe ancora essere formato da Monnet, Emmerton e Pesonen, mentre Hall guiderà la seconda linea con Lauper e Berthon. Fuchs sarà al centro di Kostner e Bianchi, mentre Kamber farà da perno a Bastl e Lhotak.