AMBRÌ – Come riferisce la RSI, l’Ambrì Piotta potrebbe affrontare il secondo derby stagionale con la stessa formazione vista all’opera martedì a Losanna, visto che nell’allenamento di giovedì si sono visti gli stessi terzetti offensivi e tandem difensivi osservati alla Vaudoise Arena.
Arrivano comunque buone notizie dall’infermeria, con Kostner e Lilja che sono tornati ad allenarsi normalmente dopo i recenti infortuni, anche se bisognerà attendere per vedere se i due saranno in pista contro il Lugano.
Entrambi, così come Grassi e Brüschweiler, erano infatti sul ghiaccio con la maglia grigia di chi solitamente si gioca il ruolo di 13esimo attaccante. Lilja ha però partecipato anche agli esercizi in powerplay, dunque verosimilmente una decisione definitiva verrà presa solamente nel giorno della partita.
Nuove possibilità si aprono in questo senso anche con il ritorno di Benjamin Conz, che si è allenato al fianco di Juvonen dopo aver saltato gli ultimi impegni. In pista anche Pezzullo, che martedì era ammalato.