A causa del budget limitato, nel gioco “Topscorers” non è possibile allestire una squadra di autentici campioni. Per poter schierare la posizione del portiere e tre linee complete è necessario impiegare il denaro in maniera ponderata seguendo la strategia appropriata.
La domanda fondamentale è, di per sé, semplice: è meglio acquistare un “campione” per CHF 600’000 e un giovane talento per CHF 60’000 oppure due giocatori mediamente forti per CHF 330’000? Naturalmente presupponendo che nel mercato dei trasferimenti non si verifichino offerte superiori e non si debbano pagare eccessivamente i giocatori.
Un buon valore per poter classificare correttamente l’attuale tendenza del rendimento di un giocatore è il rapporto tra la media dei punteggi realizzati per migliaia di franchi.
Ad esempio, l’attuale fuoriclasse Christoph Bertschy del Friborgo ha un valore di mercato di CHF 741’000 e finora ha totalizzato 1’206 punti. Vale a dire un valore di 1,6 punti ogni CHF 1’000. Abbiamo setacciato l’intera lega alla ricerca dei giocatori con l’attuale miglior rapporto prezzo/prestazioni scovando i seguenti nomi.
Maggiori informazioni sul gioco per manager sono disponibili sul sito www.topscorers.ch. Il gioco può essere scaricato in qualsiasi momento come app ed è gratuito (versione completa al costo di CHF 5 all’anno).
I contenuti di questo articolo sono curati da Topscorers, e non dalla redazione di HSHS.