Social Media HSHS

Topscorers Hockey Manager App

Topscorers: le sorprese e le delusioni di questo inizio di National League

Dopo una media di undici partite giocate per squadra, facciamo un bilancio dell’inizio della stagione. Abbiamo selezionato cinque giocatori che si sono distinti per le loro prestazioni costantemente positive, ed altrettanti tra quelli le cui prestazioni sono state inferiori alle aspettative.

Overperformer

David Aebischer, D, SC Rapperswil-Jona Lakers
Media punti: 85,9 / valore di mercato: CHF 544’668
Il giovane difensore ha iniziato al meglio la nuova stagione. È il giocatore dei Lakers maggiormente impiegato e, in alcuni frangenti, è stato anche il miglior marcatore della squadra. In 10 partite ha già ottenuto 8 punti scorer.

Marco Lehmann, F, SC Bern
Media punti: 74,9 / valore di mercato: CHF 384’887
A causa di una malattia, Marco Lehmann ha saltato quasi tutta la scorsa stagione. Ma ora è tornato e lo sta dimostrando con prestazioni eccezionali nella squadra bernese. Viene spesso impiegato nei powerplay e ha già ottenuto 8 punti scorer.

Sven Jung, D, HC Davos
Media punti: 73,5 / valore di mercato: CHF 400’806

Essendo un difensore forte soprattutto dal punto di vista difensivo e fisico non ci si aspetta che Sven Jung figuri tra i migliori realizzatori di punti. Attualmente viene impiegato quasi 20 minuti in ogni partita, spesso anche in situazioni di inferiorità numerica. È inoltre il leader della sua squadra in questa categoria con già 23 tiri bloccati. Con 3 punti scorer, dopo 11 partite ha già quasi eguagliato i punti ottenuti nella stagione precedente.

Mischa Ramel, F, EHC Kloten
Media punti: 58,0 / valore di mercato: CHF 288’140

Mischa Ramel si è affermato in prima squadra e spesso è stato impiegato in prima linea. Gioca molti minuti, soprattutto nel powerplay. Già nella prima partita ha brillato con 2 reti. In totale ha segnato 4 gol e ottenuto 5 punti scorer in 8 partite.

Théo Rochette, F, Lausanne HC
Media punti: 49,4 / valore di mercato: CHF 365’383

Théo Rochette è passato dalla QMJHL alla National League e sta completando la sua prima stagione tra i professionisti. A Losanna gli stanno dando fiducia, gioca in tutte le situazioni di gioco e ha già collezionato 7 punti scorer in 12 partite.

Underperformer

Frédérik Gauthier, F, HC Ajoie
Media punti: 22,6 / valore di mercato: CHF 176’643
10 partite, 0 punti scorer e un bilancio di -8, ovvero il peggior risultato della squadra. L’unico aspetto positivo è rappresentato dalla face-off quote pari al 50%.

Luca Cunti, F, EHC Biel-Bienne
Media punti: 24,6 / valore di mercato: CHF 202’796
Dopo quattro stagioni ad alto livello a Bienne, Luca Cunti sta vivendo un difficile inizio di stagione. La squadra non sta raccogliendo vittorie e personalmente è riuscito a segnare solo 1 rete in 10 partite. Anche l’attuale face-off quote del 45% è significativamente inferiore rispetto a quella dell’anno precedente.

Jonathan Ang, F, EHC Kloten
Media punti: 29,8 / valore di mercato: CHF 241’468
Il top scorer dell’EHC Kloten dello scorso anno ha iniziato la stagione con il freno tirato. Solo 2 reti e 3 punti scorer in 11 partite.

Michael Joly, F, HC Lugano
Media punti: 33,6 / valore di mercato: CHF 197’691
In quanto top scorer nel campionato finlandese dello scorso anno, Michael Joly è stato portato in Ticino con grandi aspettative. Tuttavia, il suo inizio di stagione non è stato esaltante. Prima fuori per infortunio, poi in 8 partite ha realizzato solo 1 rete e 1 assist. Attualmente presenta un bilancio di -5.

Teemu Hartikainen, F, Genève-Servette HC
Media punti: 38,4 / valore di mercato: CHF 289’205
Come per la sua squadra, anche per Teemu Hartikainen l’inizio di stagione è stato abbastanza fallimentare. Solo 2 reti e 4 punti scorer in 11 partite ma soprattutto un pessimo bilancio di -9.

Maggiori informazioni sul gioco per manager sono disponibili sul sito www.topscorers.ch. Il gioco può essere scaricato in qualsiasi momento come app ed è gratuito (versione completa al costo di CHF 5 all’anno).

I contenuti di questo articolo sono curati da Topscorers, e non dalla redazione di HSHS.

Click to comment

Altri articoli in Topscorers Hockey Manager App