Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Rapperswil.
Roman Cervenka – vero top scorer
L’attaccante ceco Roman Cervenka ha guidato la classifica dei marcatori nelle ultime due stagioni ed è stato premiato con il titolo di top scorer della lega. Finora in questa stagione Cervenka non sta rendendo secondo le aspettative – un fattore che lo rende un investimento interessante per tutti i manager. Attualmente costa “solo” poco più di CHF 400’000. L’unica domanda è quando accenderà il motore.
Martin Frk – il volto nuovo
Annunciato con grandi aspettative a Berna, non è tuttavia mai riuscito a ingranare del tutto. Con la cessione ai Lakers, Martin Frk tenta un nuovo inizio nella National League. Tra le fila dei Lakers potrebbe riuscire ad avere l’impatto desiderato. È disponibile sul mercato dei trasferimenti per CHF 200’000 – un acquisto (quasi) privo di rischi.
Fabian Maier – l’artigiano
Nei Lakers non è noto per il gran numero di reti e assist, tuttavia Fabian Maier accumula una media di oltre 40 punti Topscorers a partita – soprattutto con i tiri bloccati (38) e un bilancio equilibrato. Attualmente disponibile sul mercato dei trasferimenti per una cifra inferiore ai CHF 300’000, Fabian Maier è un difensore gratificante per ogni rosa.