Social Media HSHS

Rockets

Ticino Rockets sconfitti per 7-3 dalla maggiore esperienza del Visp

BIASCA – Sabato pomeriggio alla Raiffeisen BiascArena i Ticino Rockets sono stati sconfitti dal Visp per 7-3.

Nonostante il risultato molto severo, i Ticino Rockets hanno disputato una discreta partita, mettendo sul ghiaccio la grinta e l’energia necessarie a mettere in difficoltà il Visp, che però nel terzo tempo ha sfruttato la maggiore esperienza, trovando tre reti in rapida successione che hanno di fatto chiuso la partita.

I ragazzi di Reinhard si sono fatti sorprendere in entrata dal gol di Camperchioli ma hanno saputo reagire, trovando il pareggio al 9’03 in powerplay grazie a Wetter. Hofstetter ha riportato i suoi in vantaggio dopo pochi minuti ma i Rockets sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari, trovando qualche bella occasione che avrebbe anche potuto riportarli in parità. Al 27’16 è stato però Steiner a trovare il 3-1 ospite.

Nel terzo tempo gli ospiti hanno alzato il ritmo ed hanno messo un’enorme pressione sulla porta difesa da Fatton, che ha permesso loro di trovare tre reti in 4 minuti.

Dapprima Ritz ha sfruttato il powerplay per infilare il disco sotto i gambali di Fatton, due minuti più tardi a trovare il gol è stato Van Guilder, poi premiato come migliore dei suoi, e altri due minuti dopo Steiner ha sfruttato una nuova occasione con l’uomo in più per portare il Visp addirittura sul 6-1.

A quel punto il Visp ha mollato un po’ la presa e in powerplay Kessler ha trovato la seconda rete casalinga. Ritz al 53’15 ha riportato a 4 le reti di vantaggio degli ospiti ma un minuto più tardi, la rete un po’ fortunata di Misha Moor ha fissato il risultato sul definitivo 7-3.

I Ticino Rockets dovranno dunque prendere le cose buone dimostrate in questa partita, dimenticare in fretta il resto e farsi trovare pronti per la sfida di ritorno in casa del Visp, in programma già martedì 15 ottobre alle 19.45.

Click to comment

Altri articoli in Rockets