Social Media HSHS

Rockets

Ticino Rockets beffati nel finale dall’EVZ Academy e battuti per 4-2

ZUGO – Dopo una pausa di 10 giorni, i Ticino Rockets martedì sera hanno giocato una buona partita, combattuta sino alla fine, ma sono usciti sconfitti dall’EVZ Academy per 4-2.

Le squadre si sono equivalse per lunghi tratti, con i padroni di casa che sono stati capaci di portarsi in vantaggio per primi al 10’03. La conclusione di Widerström ha sorpreso Hughes, con il disco che si è infilato fra il gambale ed il pattino ed è finito in rete.

I ragazzi di Cadieux sono stati bravi a reagire e meno di due minuti dopo, Fontana ha firmato la rete del pareggio. Al 13’23 Oejdemark ha però subito riportato l’Academy in vantaggio ed il risultato è stato a lungo invariato, grazie soprattutto agli ottimi interventi di Hughes.

Gli ospiti sono stati molto disciplinati, ed anche il powerplay ha dato i frutti sperati, permettendo a Joël Neuenschwander di trovare il nuovo pareggio al 48’.

Nel finale di partita l’Academy si è spinto in avanti alla ricerca dei tre punti che avrebbero permesso loro di continuare la lotta per i playoff. Il gol del nuovo e definitivo vantaggio dei padroni di casa è così arrivato al 56’, dopo un’azione contraddistinta da un fuorigioco non ravvisato dagli arbitri. Infine, a 18 secondi dal termine dell’incontro, Haberstich ha infilato anche il 4-2 a porta sguarnita.

Per i Ticino Rockets il prossimo impegno sarà venerdì 15 febbraio alle 19:45 contro il Visp, ultima partita casalinga di questo campionato.

Click to comment

Altri articoli in Rockets