Social Media HSHS

Interviste

Thürkauf: “Gli errori capitano, ma avremmo dovuto vincerla molto prima”

Il capitano bianconero è amareggiato ma sottolinea la solidità della squadra: “C’è stata continuità contro un avversario determinato al massimo. Il power play al momento è un problema, ma ci lavoriamo ogni giorno”

LUGANO – La beffa di Matej Stransky ha lasciato parecchia amarezza nell’aria della Cornèr Arena, il gol all’ultimo minuto del ceco ha spezzato gli equilibri di una partita molto tesa.

L’importante per i bianconeri sarà digerire in fretta l’accaduto per rimettersi subito in marcia verso Porrentruy in vista della sfida di domenica sera: “Fa male perché è arrivata all’ultimo in una partita molto equilibrata – afferma il capitano – nella quale abbiamo avuto le possibilità di vincere, ma senza segnare alla fine non puoi rimpiangere su molto. Purtroppo questo tipo di partite succedono, bisogna solo trarne insegnamenti per preparare le prossime”.

Calvin Thürkauf, uscire con zero punti da questa partita suona come una beffa, soprattutto per aver pagato il vostro unico errore difensivo…
“Nel complesso credo che abbiamo giocato una buona partita, in un contesto molto difficile, il Davos ha fatto molta pressione ma siamo riusciti a tenerli spesso lontani dalla nostra porta. Ho visto anche una buona continuità nei nostri cambi, ma come detto, avremmo dovuto fare molto di più per segnare, anche se Aeschlimann ha fatto una grandissima partita. Gli errori capitano, ma dovevamo fare la differenza molto prima”.

Come hai detto la prestazione complessiva è stata buona, quali sono gli accorgimenti da fare?
“Bisogna solo dimenticare e andare avanti, persa questa occasione ne abbiamo subito un’altra. Come già detto la prestazione è stata buona, nelle ultime partite abbiamo lavorato molto ma dobbiamo imparare ad essere più furbi nel raccogliere i frutti del lavoro, ma nel percorso che stiamo facendo credo sia importante continuare a mettere in pista prestazioni solide, il resto verrà di conseguenza come è già successo”.

Rimane anche il problema di esecuzione in attacco, soprattutto in powerplay…
“lo sappiamo bene, al momento abbiamo un problema in questo senso ma ne siamo consapevoli e lavoriamo ogni giorno per cercare di trovare delle soluzioni. Anche contro il Davos con quei powerplay nel finale avremmo avuto l’occasione di chiudere prima la partita, questo dà l’importanza delle situazioni speciali. Dall’altra parte il nostro boxplay ha funzionato ancora benissimo e questo è un punto da non sottovalutare”.

Dovrete digerire in fretta questa partita, domenica sera sarete in casa dell’Ajoie…
“Ormai tutti conoscono l’aggressività dell’Ajoie quando gioca in casa, dovremo essere pronti a un primo tempo di fuoco, in un ambiente che sarà molto caldo e rumoroso dopo un lungo viaggio in pullman. Ma continuiamo ad avere fiducia nei nostri mezzi e andiamo avanti per la nostra strada”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste