Social Media HSHS

NHL

Tempo di buyout in NHL, scaricati Richards, Parenteau e Fistric

Dopo i tanti scambi e ingaggi degli scorsi giorni, in NHL è tempo per alcune squadre di liberarsi di alcuni nomi oramai diventati indesiderati.

Come si può leggere su SportsNet, infatti, i Los Angeles Kings dovrebbero presto procedere con il buyout di Mike Richards. La stessa operazione dovrebbero effettuarla i Montreal Canadiens nei confronti di P.A. Parenteau, e gli Anaheim Ducks con il difensore Mark Fistric.

Richards è il nome più importante tra questi, ma il suo buyout da parte di Los Angeles è tutt’altro che una sorpresa, dopo che la scorsa stagione il 30enne centro ha ottenuto solo 11 punti (cinque gol) in 53 partite con i Kings, finendo anche per 16 match in AHL.

L’attaccante ha ancora cinque anni restanti nel suo contratto, con un cap hit medio di 5.75 milioni.

Il 32enne Parenteau ha invece giocato 56 match con gli Habs la scorsa stagione, ottenendo otto gol e 14 assist. Era arrivato in Canada in provenienza dagli Avalanche, in uno scambio che aveva coinvolto anche Daniel Briere. Il suo stipendio per la prossima stagione è di quattro milioni.

Infine Fistric ha giocato solamente nove partite negli Anaheim Ducks, senza ottenere alcun punto. Era stata la 28esima scelta assoluta dei Dallas Stars al Draft del 2004.

Click to comment

Altri articoli in NHL