MELIDE – UPC trasmetterà i derby tra Ambrì Piotta e Lugano su Telecino! È questa la notizia totalmente inaspettata ufficializzata nella giornata di venerdì, annuncio che ha fatto seguito al fallimento delle negoziazioni tra UPC ed SSR.
I tifosi potranno dunque tornare a seguire la sfida ticinese a partire dalla prossima calendario, il 29 settembre alla Valascia.
“L’accordo con UPC MySports è stato raggiunto grazie al Gruppo Corriere del Ticino, che ha deciso di sostenere un’operazione senza precedenti nella storia del Canton Ticino. Ognuno dei 5 derby sarà preceduto da un prepartita e da un postpartita, condotti da Luca Sciarini con la collaborazione della redazione sportiva dell’emittente diretta da Matteo Pelli. I commenti in italiano dei derby saranno invece forniti da UPC, quindi da MySports e saranno a cura del team di Angelo Chiello“, si legge su Ticinonews.ch.
Queste invece le dichiarazioni di UPC sul fallimento dei negoziati con la SSR: “Sono stati condotti dei colloqui in parallelo con SSR, ma quest’ultima tuttora non è stata disposta a sottoporci un’offerta adeguata e conforme al mercato per la trasmissione dei derby ticinesi. Mentre l’offerta di TeleTicino rispecchia perfettamente le nostre idee ed aspettative che sono stati definiti internamente quando sono iniziate le trattative e sono stati già espressi in pubblico qualche tempo fa. In conclusione, TeleTicino ci ha sottoposto un’offerta più attraente per la trasmissione dei derby ticinesi.”