Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera U20 battuta nel finale 2-1 dalla Slovacchia, rossocrociati fermi a zero punti

(IIHF - Matt Zambonin)

OTTAWA – È andata a pochi minuti dall’ottenere i suoi primi punti al Mondiale U20 la Svizzera, che nella serata di venerdì è stata battuta per 2-1 dalla Slovacchia, incassando il gol decisivo di Jan Chovan a 3’18 dalla terza sirena.

Coach Marcel Jenni ha ritoccato vari aspetti del suo lineup rispetto alla prima uscita, e tra i pali ha schierato Christian Kirsch al posto di Elijah Neuenschwander.

La Slovacchia ha sbloccato il risultato sul finale di primo tempo con Daniel Jencko, capace di deviare un puck arrivato dalla blu, mentre poco dopo metà incontro è arrivato il pareggio rossocrociato grazie ad Eric Schneller. Il giovane del Ginevra ha ben protetto il puck su una ripartenza, ed ha poi battuto il portiere avversario.

Il punteggio è poi rimasto in parità sino a poco dal termine, quando il già citato gol di Chovan ha lasciato la Svizzera ancora a zero punti dopo due partite disputate. Il prossimo match è ora in programma domenica alle 18:00 contro la Svezia, mentre il 31 dicembre è in programma il fondamentale incontro con il Kazakistan.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale