Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera battuta nel primo impegno contro la Slovacchia, rossocrociati superati per 2-0

Nel primo incontro di avvicinamento ai mondiali la formazione di Patrick Fischer fa la partita ma si inchina per 0-2. Protagonista il giovane portiere slovacco Hlavaj

VISP – Proprio in concomitanza con la prima gara di finale di National League tra Ginevra e Bienne è iniziata anche la campagna di avvicinamento ai Mondiali di Riga e Tampere per la Nazionale Svizzera di Patrick Fischer, impegnata nel fine settimana alla Lonza Arena di Visp con due partite contro la Slovacchia.

Privi ovviamente dei giocatori impegnati nella sfida per il titolo svizzero e della maggior parte di chi è stato eliminato in semifinale con il solo Waeber presente, i rossocrociati sono scesi in pista sul ghiaccio vallesano con Senn in porta, con il debuttante Johnny Kneubuehler, ed elementi come Lian Bichsel, Thierry Bader e Nathan Vouardoux al secondo torneo internazionale dopo l’esperienza dello scorso dicembre.

La partita contro la Slovacchia è rimasta inchiodata sullo 0-0 fino al terzo tempo, nonostante alcune grandi occasioni capitate ai padroni di casa ben annullate dal giovane portiere dello Slovan Bratislava Samuel Hlavaj, quando due errori della retroguardia rossocrociata in pochi minuti hanno permesso agli uomini di Craig Ramsay di portarsi sullo 0-2.

La Svizzera ha continuato a sprecare diverse occasioni da rete in contropiede, in particolare con Ambühl, stoppato alla grande da Hlavaj per almeno quattro volte in duelli sotto porta.

La Svizzera ha sostanzialmente dominato il gioco e controllato maggiormente il disco, peccando però di freddezza davanti alla porta ben difesa dal portiere slovacco, pagando altresì a carissimo prezzo due errori difensivi che hanno di fatto spaccato la partita in favore degli ospiti, impostisi con il 2-0 finale, difeso anche quando la Svizzera ha tentato di rientrare in 6 contro 5. Sabato alle 17 la rivincita tra le due formazioni.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale