Social Media HSHS

Coppa Spengler

Straubing Tigers duri a morire, ma il Canada vola in semifinale

Prova energica e fisica dei tedeschi, letali in powerplay. I canadesi però sono superiori ed avranno un giorno di pausa prima di giocarsi l’accesso alla finale

(KEYSTONE/ Til Buergy)

Straubing Tigers duri a morire, ma il Canada vola in semifinale

TEAM CANADA – STRAUBING TIGERS

6-3

(1-1, 2-1, 3-1)

Reti: 04’33 Carr (Bowey, Jooris) 1-0, 07’08 Brandt (Samanski, Lipon) 1-1, 21’10 Shaw (McKenzie) 2-1, 29’15 St. Denis (Leier, McKenzie) 2-2, 36’17 Shaw 3-2, 40’48 Bowey (Hudon) 4-2, 48’37 Hede (Brandt, Samuelsson) 4-3, 51’43 Hoefenmayer 5-3, 52’56 Hazen
(Irwin) 6-3

Penalità: Canada 7×2, Straubing 5×2

DAVOS – Sono sicuramente una squadra divertente da vedere all’opera i tedeschi degli Straubing Tigers, ed anche se ad imporsi è stato – con merito – il Team Canada per 6-3, sarà interessante vederli nuovamente all’opera domenica pomeriggio contro la Dynamo Pardubice, quando per loro l’unica opzione valida sarà quella di trovare la prima vittoria per proseguire nel torneo.

Indubbiamente non sarà facile – per loro sarà la terza partita in tre giorni – ma nel frattempo la formazione che si trova a metà classifica in DEL ha fatto sudare anche il Team Canada, che invece grazie a questo successo potrà avvalersi di un giorno di pausa per poi tornare in pista lunedì pomeriggio per la prima semifinale.

Nell’ultimo incontro del Gruppo Cattini le due squadre hanno portato in pista un bello spettacolo, caratterizzato da una certa intensità e gioco fisico, con tante battaglie per il puck ed anche delle combinazioni molto pregevoli, già a partire da quella che ha permesso a Daniel Carr di sbloccare il risultato dopo pochi minuti.

I Tigers hanno però risposto con un’azione altrettanto pregevole, ovvero una rapida sequenza di passaggi finalizzata dal bel tocco di Samanski che ha permesso a Brandt di insaccare il gol dell’1-1.

(KEYSTONE/ Til Buergy)

Da questi episodi è partito un match in cui la formazione di Straubing ha tenuto testa al Team Canada, con un bell’ingaggio fisico da parte delle due squadre ed un risultato che è ancora cambiato con il gol di Logan Shaw dallo slot e la risposta nuovamente in powerplay dei Tigers per mano di Travis St. Denis.

Proprio lo stesso Shaw ha però ribadito di essere uno dei giocatori più interessanti di questa Spengler quando ha infilato il 3-2 al 36’17, mettendosi in evidenza anche per una presenza importante in termini di leadership. Sul match è poi stata messa una seria ipoteca da Bowey, che ad inizio terzo periodo ha sfruttato l’illuminante passaggio dell’ex Losanna, Charles Hudon.

Il powerplay dei tedeschi si è confermato in gran serata poco dopo rilanciando la sfida, ma con la stessa arma il Team Canada ha messo in cassaforte la sfida con il 5-3 di Hoefenmayer, seguito rapidamente dal sesto punto firmato da Hazen.

Determinati dunque gli incontri dei quarti di finale in programma domenica, con Dynamo Pardubice-Straubing Tigers alle 15:10, e Davos-Kärpät Oulu alle 20:15.

Click to comment

Altri articoli in Coppa Spengler