Come ogni anno poco prima dell’inizio dei playoff, i ragazzi di EA Sports si divertono utilizzando il celebre videogioco per effettuare una simulazione su quello che potrebbe essere l’esito del post season NHL e, naturalmente, anche quest’anno il tutto è stato eseguito puntualmente.
EA Sports, utilizzando il videogioco NHL13 ed impostandolo in modo da andare a ricreare perfettamente la condizioni attuali delle squadre, ha determinato che ad alzare al cielo la Stanley Cup saranno i New York Rangers, che riusciranno a sconfiggere nella finalissima i Chicago Blackhawks in sei partite.
La simulazione non si è fermata qui. Il centro dei Rangers, Brad Richards, dovrebbe vincere il suo secondo Conn Smythe Trophy della carriera, riscattandosi così nei playoff dopo una regular season tra alti e bassi. Nella corsa alla Stanley Cup dei Rangers, infatti, Richards nella simulazione ha messo a segno 24 punti, mentre il compagno Rick Nash ha ottenuto un totale di 14 reti.
Protagonista anche Henrik Lundqvist con 16 vittorie ed 8 sconfitte, per una media di 1.89 gol subiti a partita ed una percentuale di parate del 91.7%.
I Chicago Blackhawks erano arrivati i finale battendo per 4-1 i Minnesota Wild e poi, con lo stesso risultato, anche Detroit Red Wings e Los Angeles Kings. Ad est, invece, i Rangers hanno conquistato l’accesso alla finale sconfiggendo 4-3 Washington, 4-3 Pittsburgh e 4-0 Montreal.
Che ne dite? La simulazione verrà rispettata oppure vi aspettate un’altra squadra in paradiso al termine dei playoff?