Social Media HSHS

NHL

St. Louis chiude un capitolo, presto potrebbe annunciare il ritiro

NEW YORK – L’attaccante dei New York Rangers, Martin St. Louis, compierà 40 anni a breve e per lui, dopo l’eliminazione dai playoff, sono tanti gli interrogativi sul futuro, soprattutto in merito ad un possibile ritiro che si sta piano piano prospettando come una probabile opzione.

Una sua permanenza a New York è quasi da escludere, soprattutto considerando i problemi relativi al salary cap che la squadra di Manhattan dovrà affrontare, dovuti in gran parte al fatto di aver già 60.5 milioni di dollari bloccati da 15 giocatori… E con ancora Derek Stepan e Carl Hagelin da rinnovare.

UFA a partire da luglio, nulla impedisce naturalmente all’ex giocatore del Losanna di continuare la carriera altrove, ma il fatto di voler star vicino alla famiglia e la possibile mancanza di nuove motivazioni potrebbero convincerlo ad appendere i pattini al chiodo.

Nell’ultima stagione St. Louis ha ottenuto 53 punti in 74 partite, aggiungendo poi sette punti in 19 partite di playoff. Nell’ultima intervista rilasciata prima della chiusura ufficiale della stagione dei Rangers ha dichiarato di voler continuare a giocare, ma di essere consapevole che New York andrà verosimilmente in un’altra decisione.

Martin St. Louis ha giocato complessivamente 1’241 partite in NHL con le maglie di Calgary Flames, Tampa Bay Lightning e New York Rangers, ottenendo un bottino di 1’123 punti. Ha vinto la Stanley Cup con i Bolts nel 2004.

Click to comment

Altri articoli in NHL