Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Sono ancora in corso le discussioni tra l’Ambrì Piotta e potenziali investitori canadesi

AMBRÌ – L’Ambrì Piotta ha recentemente aggiornato la propria situazione finanziaria con un comunicato, al quale ha fatto seguito su Ticinonews un’intervista al presidente Filippo Lombardi, che ha fatto il punto sulle misure intraprese per ridurre l’indebitamento.

“Abbiamo scelto di rilanciare l’aumento di capitale che era stato deciso, e solo parzialmente realizzato, gli scorsi anni”, ha dichiarato Lombardi. “Le discussioni con i potenziali investitori canadesi – interessati a entrare con una certa somma nell’azionariato con una quota minoritaria, visto che noi non siamo intenzionati a cedere il controllo maggioritario – sono ancora in corso, anche se non sono per nulla facili”.

Si tratta, ha aggiunto, di discussioni “che prendono il loro tempo, questo bisogna capirlo. Nel frattempo, vogliamo sensibilizzare gli attuali azionisti, i quali hanno il diritto di esercitare l’opzione sulla loro azione, in particolare su quelle privilegiate. Vorremmo che ciò venisse fatto da qui a un mese di distanza”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta