Con il proseguire della preparazione per le squadre di NLA, iniziano inevitabilmente a spuntare i primi infortuni. Per quel che concerne l’Ambrì Piotta, pare che il nuovo arrivato Fabian Lüthi si sia infortunato all’inguine in allenamento e che dunque non ci sarà per la partita di giovedì a Sursee contro il CSKA Mosca.
Il Friborgo dovrà invece fare a meno per due settimane di Michael Ngoy, il quale lamenta un’infiammazione ad un ginocchio. Questo costringerà il difensore a rinunciare al viaggio in Repubblica Ceca, dove il Gotteron affronterà il Pardubice nell’ambito dell’European Trophy.
Sul fronte Losanna, invece, la neopromossa non avrà a disposizione per almeno 3 mesi l’attaccante Gaetan Augsburger, il quale ha ancora dei problemi al polso e dovrà sottoporsi ad una nuova operazione.
Nella partita contro il Ginevra Servette in programma oggi, il Losanna non schiererà nemmeno Andreas Nödl, Joel Genazzi, Florian Conz e Thomas Deruns. Nel Ginevra, invece, non ci saranno Goran Bezina e Denis Hollenstein.
Chiudiamo con lo Zugo, che affronterà domani l’Ingolstadt. L’EVZ non schiererà Suri (che ha la varicella!), Holden (gomito) e Schnyder (taglio ad un piede). Assente anche Yannick Blaser.