Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Si chiude la stagione: Ambrì a Davos, il Lugano sfida i Flyers

DSC_3182(© A. Branca)

È stata una regular season lunga ed oggi, finalmente, arriverà alla sua conclusione. Ambrì Piotta e Lugano giocheranno la loro ultima partita rispettivamente contro Davos e Kloten, al termine della quale i bianconeri avranno finalmente la certezza del loro avversario nei quarti di finale, mentre i biancoblù sapranno se sabato giocheranno davanti al pubblico della Valascia oppure alla Diners Club Arena di Rapperswil.

Il Lugano affronterà la quarta sfida dell’anno contro i Flyers (il bilancio vede i ticinesi avanti di due vittorie ad una) senza Julien Vauclair, costretto in tribuna da una commozione cerebrale rimediata sabato in uno scontro con Duri Camichel. Per lui si parla della classica situazione “day to day”, nella speranza che possa recuperare in tempo per l’inizio dei playoff.

Situazione decisamente migliore per Matteo Nodari che, nonostante pure lui sia uscito acciaccato dalla partita di Rapperswil, sarà regolarmente a disposizione di Larry Huras. Daniel Steiner dovrebbe invece rivestire il ruolo di tredicesimo attaccante.

DSC_3220(© A. Branca)

L’Ambrì Piotta sarà invece di scena a Davos per una partita che dovrà riuscire a concludere perlomeno con lo stesso bottino di punti che racimolerà il Rapperswil contro il Friborgo, così da mantenere la decima posizione e debuttare nei playout davanti al proprio pubblico.

Per i biancoblù non sarà sicuramente un compito facile, considerando anche l’assenza del difensore John Gobbi, che non scenderà sul ghiaccio a causa dell’influenza. Si è per contro ristabilito Sidler, che tornerà così a disposizione di Serge Pelletier, così come il canadese Maxim Noreau.

Potrebbe invece non farcela Zdenek Kutlak, che sabato sera è uscito dal ghiaccio con un riacutizzarsi dell’oramai noto problema alla caviglia. La sua situazione verrà valutata nuovamente oggi. Casserini è infine sempre ammalato, mentre gli infortunati di lunga data sono Botta, Grassi, Schulthess e Weber.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta