Serata storica per l’hockey svizzero. Nella notte di sabato Nino Niederreiter è diventato il primo giocatore rossocrociato a raggiungere quota mille partite in NHL.
Il grigionese è stato omaggiato dai Winnipeg Jets nell’ambito di un match che ha visto i canadesi battere per 5-1 i Washington Capitals. Nell’occasione nessun punto per Niederreiter, che in 1’000 partite nella miglior lega del mondo ha firmato 495 punti, con 246 gol.
Vittoria anche per i New Jersey Devils, che hanno superato per 4-1 gli Anaheim Ducks. Nessun punto però per Nico Hischier, bilancio neutro, e Jonas Siegenthaler, +1.
Sorridono pure i San Jose Sharks, che hanno battuto per 6-5 all’overtime i Pittsburgh Penguins. Nessun punto per Philip Kurashev, in pista solo per otto minuti a causa di un infortunio.
Battuti per 3-2 dopo i rigori invece i Tampa Bay Lightning, in casa dei New York Islanders. Il difensore Janis Moser è stato l’autore del gol del 2-2 che è valso un punto ai suoi.
Sconfitta per i Nashville Predators, battuti per 4-2 in casa dei Colorado Avalanche. Il capitano Roman Josi ha giocato 21 minuti con un bilancio di -1.
Infine sconfitta all’overtime per i Los Angeles Kings, battuti 2-1 dai Calgary Flames. Nessun punto per Kevin Fiala, che ha chiuso la sua prova con un bilancio di -2.


