CHOMUTOV – La Nazionale svizzera U20 di John Fust ha chiuso al secondo posto il Summer Challenge 2015, torneo che ha avuto luogo sul ghiaccio ceco di Chomutov e che ha visto impegnato anche per una partita il giovane difensore del Lugano, Colin Fontana.
Il primo match aveva visto i rossocrociati battere la Slovacchia con il secco risultato di 7-0, in cui erano spiccate le doppiette di Malgin e quella di Bärtschi, quest’ultimo inizialmente selezionato solo di picchetto.
L’avventura è poi continuata con la vittoria sulla Germania per 6-1, match che aveva visto in pista anche Fontana, in coppia di difesa con Marco Forrer. Nell’occasione a distinguersi in avanti era stato Marchon con una bella doppietta, mentre Holdener aveva ottenuto tre assist.
La sconfitta per la Svizzera è però arrivata nell’ultimo incontro, finito 2-1 in favore della Repubblica Ceca. L’unico marcatore elvetico era stato Marchon, dopo che i giovani cechi avevano ottenuto due segnature in powerplay.
La Svizzera ha così chiuso al secondo posto con un bottino di sei punti, mentre la Germania ne ha ottenuto quattro e la Slovacchia due.