Social Media HSHS

Lugano

Secondo match in Svezia per il Lugano contro il Valerenga

lugano

LUGANO – VÄLERENGA

GÖTEBÖRG
Ore 19:00

valerenga

GÖTEBÖRG – Dopo la sconfitta per 6-4 di giovedì sera contro l’HV71 a Jönköping, il Lugano torna in pista alle 19:00 a Göteborg contro la formatione norvegese del Valerenga di Oslo.

Domenica alle 16:00 è invece in programma l’atteso confronto invece per Hirschi e compagni contro i prestigiosi Frölunda Indians di Göteborg, la squadra in cui è cresciuto Fredrik Pettersson.

Per quanto riguarda gli avversari dei bianconeri, l’incontro proporrà un incrocio particolare per il Lugano. Stiamo parlando dell’allenatore Espen Knutsen, probabilmente il più talentuoso giocatore della storia norvegese prima di Patrick Thoresen e Mats Zuccarello.

Il biondo norvegese, infatti, aveva praticamente deciso di accasarsi all’Hockey Club Lugano durante l’estate del 1997, proveniente dal Djugarden, ma poi si misero di mezzo gli Anaheim Ducks e i bianconeri virarono sull’estroso Todd Elik. In NHL, Knutsen, trovò poi una discreta fortuna.

Chiusa la parentesi sul coach norvegese, parliamo della sua formazione, anche se c’è poco da dire su una truppa composta in gran parte da giocatori formati sul luogo, ossia Oslo, sede della squadra.

Per l’occasione il broadcaster svedese www.lgsportstv.se informa che le due prossime partite dei bianconeri potranno essere viste anche all’esterno della Svezia in streaming con la formula della pay per view.

La gara di questa sera richiede un pagamento di 79 corone svedesi, pari a circa 11 franchi. Il costo per vedere la partita di domenica sale invece a 129 corone svedesi che equivalgono a circa 18 franchi.

Click to comment

Altri articoli in Lugano