Social Media HSHS

Nazionale

Ribadita la fiducia a Fischer, ma la clausola presente nell’accordo non è stata specificata

A seguito dell’annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale con Patrick Fischer, la SIHF ha indetto mercoledì mattina una conferenza stampa in cui è stata ribadita la fiducia nell’attuale staff tecnico, senza però entrare nei dettagli di una clausola presente nell’accordo.

Questo ha naturalmente catturato l’interesse della stampa, visto che rappresenta per entrambi le parti una possibilità di interrompere prima del 2026 un rapporto che comunque – è stato di nuovo sottolineato – si vuole portare a compimento sino alla fine.

Come si può leggere su vari media – tra cui il Blick ed il Corriere del Ticinola clausola non chiama in causa solamente i risultati che verranno ottenuti, ma questi sono ovviamente una componente importante della valutazione sul lavoro del coach.

“Il cammino deve essere positivo, questo è il criterio. L’obiettivo è ad ogni modo quello di seguire la via con Fischer e Albelin sino al 2026”, ha commentato Lars Weibel.

“Nulla è cambiato, in questi anni ho sempre avuto una clausola nel mio contratto”, ha spiegato invece Patrick Fischer al Blick. “Sappiamo che i coach sono coloro che partono per primi, e dunque non è inusuale che ci siano delle clausole negli accordi che vengono presi. Non è qualcosa di vincolante ma è giusto nei confronti di tutti, per me non è un problema”.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale