Social Media HSHS

CHL

Rapperswil senza Cervenka per un conflitto tra IIHF e CHL, infortunio alla spalla per Rask

(SCRJ)

RAPPERSWIL – Il Rapperswil ha comunicato che martedì dovrà affrontare la partita di ritorno dei quarti di finale di CHL senza gli attaccanti Victor Rask e Roman Cervenka.

Rask si è infatti infortunato alla spalla nel corso della partita contro il Ginevra ed è out a tempo indeterminato, mentre Cervenka non potrà scendere in pista a causa di un conflitto di programmazione tra CHL e la IIHF.

Una regola IIHF stabilisce infatti che le associazioni nazionali possono convocare i giocatori non più tardi di 48 ore prima di una partita internazionale. La Cechia si è dunque appellata a questa regola e, vista la partita di giovedì contro la Finlandia, ha convocato Cervenka che dovrà raggiungere la selezione martedì. Il Rapperswil, nonostante sia il datore di lavoro di Cervenka, non può opporsi a questa regola.

Nel comunicato dei Lakers si legge che “a differenza della SIHF, l’associazione ceca non sta mostrando alcuna buona volontà. L’allenatore della nazionale Patrick Fischer permette ai giocatori delle restanti squadre svizzere di CHL, Ginevra e Rapperswil, di unirsi al campo della nazionale mercoledì, proprio a causa del conflitto di programmazione. I Lakers sono estremamente grati per questa concessione, ma d’altro canto sentono la mancanza di questa buona volontà da parte della federazione ceca, che tra l’altro ha convocato un solo giocatore delle due rimanenti squadre di CHL, Pardubice e Vitkovice, per le prossime partite internazionali”.

I Lakers faranno di tutto fino all’ultimo minuto per trovare una soluzione per Roman Cervenka, in modo che il capitano dell’SCRJ possa giocare contro il Vitkovice.

Click to comment

Altri articoli in CHL