Notte poco fortunata per gli svizzeri impegnati in NHL a partire da Reto Berra, tornato alla guardia della porta di Colorado Avalanche, complice anche l’infortunio occorso a Varlamov. Il match di Berra a Ottawa è però durate solamente un paio di minuti, con l’ex Bienne che ha dovuto lasciare il ghiaccio dopo una collisione con Kyle Turris.
Stando alle prime informazioni Berra avrebbe riportato un infortunio alla testa o al collo, ma in questo senso non si hanno ancora delle informazioni precise. Il suo posto durante il match è stato preso da Calvin Pickard, portiere richiamato dal farm team AHL dei Lake Erie Monsters.
Il match è poi terminato con la vittoria dei Senators per 5-3, risultato che lascia dunque Colorado ad un bilancio di una sola vittoria ottenuta nei primi cinque incontri e con una differenza reti di -10, seconda solamente ai disastrosi Edmonton Oilers (-12).
Anche il giovane difensore Mirco Mueller è tornato in pista ed è stato impiegato per quasi 17 minuti di gioco con i suoi San Jose Sharks contro i New York Islanders, vittoriosi ai rigori con il risultato di 4-3.
Mueller ha però fatto registrare il suo primo punto in carriera in NHL, ottenendo un assist in seconda sulla rete d’apertura firmata da Brent Burns. La sua partita è terminata con un bilancio neutro.
Sta invece ancora aspettando di fare il suo debutto Damien Brunner. I New Jersey Devils sono stati battuti per 6-2 a Washington, per quella che è stata la prima sconfitta della stagione in quattro incontri disputati.