Social Media HSHS

NHL

Primo gol dell’anno per Josi, nuovamente strepitoso Berra

8413236448_f04710d317_z

Serata ricca di incontri in NHL, con diversi giocatori svizzeri impegnati oltre oceano che sono scesi in pista con le rispettive squadre, a partire da Mark Streit, che nella serata di sabato ha sfidato in trasferta i Dallas Stars.

I suoi Philadelphia Flyers hanno però subito una netta battuta d’arresto per 5-1, risultato maturato anche grazie all’hat trick messo a segno da Tyler Seguin. Mark Streit ha terminato la sua partita con un -1 ed un totale di 21 minuti passati sul ghiaccio.

Raphael Diaz era invece impegnato in casa contro i derelitti Buffalo Sabres, i quali sono stati puntualmente battuti per 3-2 dai canadesi. Questa volta nessun punto per il difensore rossocrociato, che ha comunque tenuto il suo bilancio in pari dopo aver giocato 18 minuti.

Dopo aver rimesso in chiaro le idee in tribuna, è tornato a giocare Damien Brunner nella sfida del Madison Square Garden contro i New York Rangers. Ancora poco ghiaccio per lui – solo 12 minuti – in cui ha rimediato due penalità minori e si è messo in mostra solamente per una bella finta tra le gambe nel corso del primo tempo. I Devils hanno avuto la meglio per 4-3 all’overtime.

Ad andare in gol è stato invece Roman Josi, che ha ottenuto nella sfida contro i Washington Capitals la sua prima rete stagionale. Il difensore ha poi aggiunto un assist in seconda per la realizzazione di Nystrom, numeri che però non sono stati sufficienti per evitare una sconfitta per 5-2. Da segnalare la 22esima rete della stagione ottenuta da Ovechkin, in vetta alla classifica marcatori davanti a Steen (20).

Reto Berra è tornato a difendere la porta dei Calgary Flames e lo ha fatto alla grande, parando 30 dei 31 tiri scagliati verso la sua porta, conducendo così i suoi ad una bella vittoria all’overtime per 2-1 in casa degli Edmonton Oilers.

Il portiere svizzero è stato nuovamente premiato come prima stella della partita, mentre Bärtschi ha giocato un ttoale di 10 minuti senza però ottenere alcun punto.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL