Social Media HSHS

NHL

Prima storica vittoria per Winnipeg e Vegas, Pittsburgh travolge i Flyers

Prima serata di playoff e prima sconfitta per i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, superati per 3-2 in casa dei Winnipeg Jets, in quella che è stata la prima vittoria nei playoff nella storia della (nuova) franchigia canadese.

Dopo che Mark Scheifele aveva sbloccato il risultato, nel terzo tempo Matt Cullen e Zach Parise sono riusciti a ribaltare la situazione in favore dei Wild, ma la situazione è durata ben poco. Patrik Laine ha infatti impattato la contesa, prima del gol decisivo di Joe Morrow.

Prima storica vittoria anche per i Vegas Golden Knights, che al loro debutto assoluto nel post season hanno superato per 1-0 i Los Angeles Kings.

Senza l’infortunato Luca Sbisa, la franchigia del Nevada ha ottenuto il gol decisivo già nel primo tempo, grazie ad un tiro dalla distanza di Shea Theodore. In retrovia il portiere Marc-Andre Fleury è invece stato perfetto, ottenendo al sua 63esima vittoria nei playoff con uno shutout di 30 parate.

Infine, facile vittoria per i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins, che hanno superato con il roboante risultato di 7-0 i Philadelphia Flyers.

Capitan Sidney Crosby è stato il protagonista con un hat trick, mentre Jake Guentzel si è distinto per aver messo a segno quattro punti (un gol). Shutout ha 24 parate per Matt Murray.



Click to comment

Altri articoli in NHL