Social Media HSHS

National League

Prezzi troppo alti alla Gottardo Arena, i tifosi del Rapperswil boicotteranno i match ad Ambrì

(JustPictures)

RAPPERSWIL – Il debutto nella prossima stagione non sarà caratterizzato da un tutto esaurito per l’Ambrì Piotta, che alla Gottardo Arena il 15 settembre accoglierà un Rapperswil che non sarà seguito dalla sua tifoseria più calorosa.

Il gruppo organizzato dei Lakers “45er Bewegig” ha infatti comunicato che, in risposta all’aumento di prezzi nella pista biancoblù, boicotterà le trasferte in Leventina nella prossima stagione.

“L’Ambrì Piotta, già noto per avere il settore ospiti più caro della lega, aumenterà i prezzi di altri 5 franchi. Ciò significa che un adulto pagherà 40 fr, mentre apprendisti e studenti 30, questo dopo che nella passata stagione l’HCAP era già ai vertici della classifica delle piste più care per quanto riguarda la ristorazione”, si legge nel comunicato dei tifosi dei Lakers.

Il club leventinese ridurrà inoltre da 275 a 180 il numero di posti in piedi a disposizione degli ospiti, dopo aver realizzato che nel settore designato lo spazio non era sufficiente per accogliere così tanti fans.

“In queste circostanze non abbiamo altra scelta se non boicottare le partite ad Ambrì. Fa male perdere l’inizio della stagione, ma invitiamo tutti i tifosi del Rappi a rifiutare un settore ospiti con questi prezzi”, conclude il gruppo 45er Bewegig. Da verificare se anche altri gruppi organizzati prenderanno la medesima decisione.

Click to comment

Altri articoli in National League