DAVOS – Alle prese con gli infortuni di Du Bois, Sciaroni, Dino Wieser, Corvi, Rampazzo, Kindschi e Schläpfer, il Davos sta per mettere sotto contratto un nuovo giocatore straniero.
Come riporta il portale Watson.ch, Arno Del Curto, dopo l’eliminazione in Coppa Svizzera a Dübendorf, ha rivelato a che sta per ingaggiare un quinto giocatore d’importazione dopo Paulsson, Lindgren, Axelsson e Brejcak, il cui contratto è stato rinnovato sino al 6 ottobre.
Sempre a riguardo dei campioni svizzeri in carica, è notizia di giovedì la firma di Leonardo Genoni con il Berna per un contratto valido dalla stagione 2016/17, ed ecco che già si scatenano i primi rumors sul possibile sostituto del portiere di origine bleniese.
A mettere sul piatto le prime voci è il giornale d’oltralpe Südostschweiz, che ipotizza un ritorno a casa di Jonas Hiller – il cui contratto con i Calgary Flames è in scadenza – o di Reto Berra, ancora legato per una stagione ai Colorado Avalanche ma con un futuro nordamericano piuttosto incerto.
Il come back di uno dei due illustri ex rimane per contro molto difficile, vista la situazione finanziaria ancora incerta del club grigionese e i dubbi sul futuro di Arno Del Curto, fattori che potrebbero far pendere la bilancia verso una scelta interna, quella che punterebbe sul 19enne Gilles Senn come portiere del futuro.