Con i playoff alle porte il Lugano si attenderà sicuramente molto dai suoi stranieri, ed i bianconeri sperano che Fredrik Pettersson e Linus Klasen possano sfruttare al meglio la settimana che passeranno in forza alla Nazionale svedese.
Prima di affrontare in amichevole la Finlandia, Klasen si è dichiarato piuttosto incerto sul suo futuro a Lugano, questo nonostante abbia un contratto valido ancora per altre due stagioni.
“Ho un accordo valido per altri due anni – ha commentato su Expressen.se – ma non si sa mai cosa può succedere. Stiamo crescendo, ma se dovessimo uscire ancora al primo turno, è difficile prevedere cosa potrà capitare. A Lugano hanno molta passione e vogliono sempre progredire”.
Il 29enne svedese nel corrente campionato ha ottenuto 11 gol e 32 assist in 45 partite, mentre negli scorsi playoff aveva fatto registrare un gol e quattro assist in sei incontri contro il Ginevra. Per lui come per Shedden e l’intera squadra, quello del post season sarà sicuramente un test importante.