Social Media HSHS

NHL

Penguins e Golden Knights si portano avanti 2-1, Florida non molla, Montreal vince Gara 1

Non sono intenzionati a mollare i Florida Panthers, che al termine di una partita pazza finita 6-5 all’overtime hanno battuto per la prima volta i Tampa Bay Lightning, portando così la serie sul 2-1.

Decisiva è stata la rete di Ryan Lomberg dopo 5’56 di supplementare, dopo che i Cats avevano recuperato nel terzo tempo due gol di svantaggio grazie a Hornqvist e Forsling.

Si sono portati avanti 2-1 nella serie invece i Pittsburgh Penguins, capaci di battere per 5-4 i New York Islanders. La partita si è fatta particolarmente combattuta nel terzo tempo, quando gli Isles hanno recuperato un doppio svantaggio ed hanno poi risposto con Clutterbuck alla rete di Jeff Carter, ma nel finale è stato Brandon Tanev a decidere la contesa.

Prima sfida della serie invece tra Canadiens e Maple Leafs, con Montreal che è riuscita ad imporsi per 2-1. La rete decisiva è stata firmata da Paul Byron a metà terzo tempo e addirittura in shorthand, mentre tra i pali Carey Price ha parato complessivamente 35 tiri.

Successo importante quello dei Vegas Golden Knights, che hanno battuto per 5-2 i Minnesota Wild e si sono così portati avanti 2-1 nella serie. Fiala e compagni erano riusciti a portarsi avanti 2-0 nel corso del primo tempo, ma Vegas ha ribaltato il risultato già nel periodo centrale.

Click to comment

Altri articoli in NHL