DETROIT – Stando agli ultimi rumors, i Detroit Red Wings sarebbero molti vicini a rinnovare il contratto con la loro superstar russa, Pavel Datsyuk. La voce di un imminente contratto pluriennale è stata riportata da MLive.com, che va così a confermare un tweet “sospetto” del giocatore nella giornata di lunedì.
Big day tomorrow…— Pavel Datsyuk (@Datsyuk13) June 18, 2013
Il contratto attuale di Datsyuk con i Red Wings scadrà al termine del prossimo campionato, di conseguenza sarà interessante vedere la durata che Detroit sarà disposta a concedergli per il prossimo accordo. Il prossimo 20 luglio, infatti, il giocatore spegnerà 35 candeline e, nonostante sia ancora capace di giocate strepitose, indubbiamente questo fattore andrà preso in considerazione.
Stando a quanto riportato dal giornalista Bob McKenzie, pare che i Red Wings siano intenzionati ad offrirgli un rinnovo di tre anni, il che potrebbe rappresentare un buon compromesso.
Nella stagione 2013 Pavel Datsyuk si è confermato comunque in forma, mancando solamente una partita ed ottenendo 49 punti in 47 incontri… Tra cui il goal memorabile che vi proponiamo di seguito!
[youtube id=”COuJmG2M5hk” width=”620″ height=”360″]